6 dicembre 2015

A.A.A. ACCOMPAGNATORE CERCASI: L'INTERVISTA TRIPLA


Stefania Bernacchi – Colombo Mario – Luigi Ceppi, sono i protagonisti della nostra intervista TRIPLA. Tutti e tre hanno formalmente il ruolo di dirigente, la realtà dice che il loro operato va molto oltre, propongono e sostengono molte iniziative del mondo LE BOCCE CDG ERBA. Stefania oltre che Dirigente prima squadra, è anche la nostra webmaster. Mario oltre a Dirigente e, factotum del Camp estivo, è impegnato anche col giovanile. Luigi oltre che Dirigente prima squadra e giovanile è punto di riferimento in molte attività della società.

MOD.  Come siete entrati nella CDG LE BOCCE ERBA?
Stefania: “per caso, lo scopo principale era allontanare Federico (il pargolo di famiglia..ndr) dal calcio dove l’ambiente non era dei più edificanti volevamo comunque che praticasse uno sport di squadra et voilà”.

Mario: “ Maledette quelle volte che i miei ragazzi, giocando a calcio si fermavano a raccogliere le margherite.....fu la genesi. Prima come genitore appassionato, poi..... si comincia sempre così, tanto ti dici "smetto quando voglio", non sono più uscito dal tunnel....aiutatemi!!”.       
Luigi:  "E' successo grazie a Mattia Bloise nell’estate del 2010 quando ha chiesto a Stiv (mio figlio ndr), di venire a giocare a Erba “...avanti e indrè avanti e indrè...” eccomi qui!”

MOD. Che definizione daresti a “SOCIETA’ DI BASKET”.
Stefania: “gruppo di individui con palle a spicchi e retine al posto di neuroni e sinapsi”.

Mario: “Se la traduzione letterale di basket è cesto parliamo di un contenitore: il nostro contiene bambini con il loro irrefrenabile entusiasmo, ragazzi con la loro vulcanica esuberanza, uomini con una travolgente passione.... il tutto per una palla a forma d'arancia. Bah, valli a capire!!
Luigi: “Gruppo di persone/amici appassionate a questo grande sport”. 

MOD. Qual è la prima cosa che pretendi da atleti e allenatori?
Stefania: “Che mi chiamino Zia : macosavuoichepretenda??? O forse dovrei?? Ci devo pensare”.

Mario: “Mi vien l'orticaria ma devo dire che una cosa il calcio ce l'ha può anche prestare. Avete presente quel fermo immagine che campeggia sullo schermo nelle partite di Champions? RESPECT. Rispettare i compagni, l'allenatore e la Società con puntualità, impegno e dedizione.”
Luigi: “Impegno, umiltà, rispetto, saper stare in gruppo condividendo la passione per il basket (che è solo per persone intelligenti) ...e poi divertirsi, divertirsi e divertirsi”. 

 

MOD. Qual è la parte più difficile del tuo compito?
Stefania: “1°riuscire a venire a tutte le partite e tornare prima di mezzanotte perché se la carrozza diventa zucca il mio principe azzurro mi tira dietro la scarpetta di cristallo; 2° riuscire ad aggiornare il sito avendo come strumenti un  programma a carbonella  e un computer-grattuggia; 3° NON POTERMI SCATENARE CONTRO GLI ARBITRI COME SE FOSSI IN CURVA AL PIANELLA”.

Mario: “Stare attento a non lasciare intasare i sifoni dei pavimenti degli spogliatoi e tenere d'occhio Mario Mariani che non versi per terra la spuma.”

Luigi: “Vorrei cazziare qualche giocatore quando gioca male…. ma come dirigente/bidello non tocca a me farlo!”. 

MOD. Parlaci di come riesci a conciliare lavoro-famiglia-sport
Stefania: “perché sono l’unica, splendida, mitica   MAGA MAGO’

 

Mario: “Molto semplice: lavoro a tempo perso, trascuro la famiglia e mi dedico anima e corpo allo sport.... what else???”.
Luigi: “E’ da quando avevo 10 anni che giro per palestre….il basket è una grande passione per la mia famiglia, per questo trovo sempre il tempo da dedicare a questo bellissimo sport”. 

MOD. Cosa auspichi per il futuro della società?

Stefania: “Il futuro! Intendo proprio quello : che continui a crescere  anno dopo anno generazione dopo generazione  bambini, ragazzi, adolescenti,  con lo stesso spirito….. anche quando noi saremo andati a vivere a Capo Verde ”.

 
Mario: “Squadra che vince non si cambia. Se riusciamo a mantenere il favoloso feeling attuale nulla ci sarà precluso. E per finire con la fiera delle banalità: rigore è solo quando arbitro fischia.”

 
Luigi: “La nostra è una società storica, mi auguro che le colonne portanti non mollino mai…. in futuro spero ci siano persone degne sostituti”. 

 
MOD. ED ORA NIENTE POLITICA, UN PREGIO E UN DIFETTO DEI TUOI COLLEGHI INTERVISTATI.

 
Stefania: “Difetti??? Ci vediamo talmente poco che posso solo apprezzare i pregi come quando vedi il fidanzato solo nel weekend :tutto fila liscio!!! mi faccio delle grasse  risate e mi sembra di conoscerli da sempre,  disponibili  e  affidabili ma che cosa vuoi di più????.......Anche se con Mario ho una paio di conti in sospeso….ma cosa vuoi noi Granny perdoniamo tutto! :-P ”.

 
Mario: “La Zia Ste: lucida follia senza tempo. Yin e Yang. Pregio e difetto. Luiss: sereno, calmo, ascetico (pregi) .... sarà tutta l'ectasy che si cala (difetto)"

Luigi: “Stefania è unica, sempre allegra, ironica e poi è una super coscritta….un difetto che è "Milanese". Mario è sempre disponibile, ottimo organizzatore e cucina benissimo…un difetto che non mi ha mai invitato…invita solo Alfredo che non ne ha bisogno!!!”